O Nama

TUTTO è COMINCIATO DALL’AMORE PER IL CIBO GENUINO
Our Founder Alessandro i Alma

Alessandro Gramellini

Il nome Eatalian nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè ‘mangiare’ in inglese, e ITALIAN, italiano. In definitiva: Mangiare Italiano!
L’obiettivo che ci siamo sempre posti è quello di rendere disponibile a tutti i Belgradesi, prodotti italiani al 100%, di qualità, sempre disponibili ma soprattutto a prezzi ragionevoli.

L’idea nasce in una fredda sera d’inverno del 2008 a Belgrado. Uno dei nostri tanti amici che frequentavamo durante la nostra precedente permanenza a Belgrado (2002/2005) Gustav, durante appunto quella sera d’inverno scherzando disse: “…ma perché non aprite un ristornate italiano a Belgrado?!” E’ così dalla lontana ma vicina Forlì –città dove sono nato ed ho vissuto per 40 anni – assieme a mia moglie Alma e alle nostre due bimbe Mia ed Emma, abbiamo iniziato a pensare e ripensare a quello che il nostro amico “G” ci aveva detto!
L’idea ci piaceva!

Dopo anni di lavoro a tavolino e ripensamenti se era o no la cosa giusta, abbiamo deciso di trasferirci da Forlì a Belgrado ed iniziare questa nuova avventura!

Il nome Eatalian nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè ‘mangiare’ in inglese, e ITALIAN, italiano. In definitiva: Mangiare Italiano! L’obiettivo che ci siamo sempre posti è quello di rendere disponibile a tutti i Belgradesi, prodotti italiani al 100%, di qualità, sempre disponibili ma soprattutto a prezzi ragionevoli. Allo stesso tempo vogliamo anche comunicarVi, i metodi produttivi e la storia delle persone e delle aziende che fanno del cibo italiano il meglio dell’enogastronomia mondiale.

Con il nostro lavoro e quello del nostro staff locale ed italiano, cerchiamo tutti i giorni di riproporre a Voi Belgradesi, quel modo tipicamente italiano di stare a tavola frutto dell’ottima cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese: l’Italia!

VIENI A TROVARCI TI ASPETTIAMO